Alessandro Forte compie “Ancora un altro passo”: terzo album all’orizzonte

pubblicato in: News e Comunicati | 0

Il cantautore neomelodico laziale non smette di “parlare d’amore” ed è pronto a lanciare il suo terzo album grazie a Sorridi Music

Avere la musica nel sangue fa rima con…Alessandro Forte.
Il cantautore neomelodico nato a Marino il 28 aprile 1988, e cresciuto ascoltando musica del maestro Gianni Celeste, continua la sua ascesa passo dopo passo.
Agli albori furono le feste in piazza ed eventi privati su tutto il litorale laziale ad accoglierlo, oggi ci pensano migliaia di ascoltatori provenienti da tutte le piattaforme digitali.
La consacrazione arriva, però, quando si affida all’etichetta discografica “Sorridi Music” del cantante e produttore Jo Conti che riconosce in Forte le potenzialità di un cantautore neomelodico capace di “arrivare”.
E lui arriva grazie al primo album “È solo il mio pensiero” del 2018 contenente otto brani e riscuotendo un notevole successo.
Seguirà l’anno successivo “Parlando d’amore” altro ep dove il cantautore tira fuori tutta la sua verve neomelodica basandosi sul tema principale della sua musica, quell’amore che dà e toglie e che fa “sentire vivi”. Ma proprio in quest’album, sempre grazie al supporto di Sorridi Music, arriva una collaborazione di caratura nazionale: tra gli autori spicca Gianni Luna, compositore che nel suo curriculum vanta testi redatti per, tra gli altri, Anna Oxa ed Anonimo Italiano. Luna scrive il brano “Sei Bella” (dedicato alla figlia Alexandra ndr) canzone che Forte interpreta con grande pathos. L’ep è completato da altri quattro singoli.
All’orizzonte, però, ecco il tris: Alessandro Forte sta lavorando al terzo album, in uscita a fine settembre, dal titolo “Ancora un altro passo”: sarà questo il nuovo trampolino di lancio che permetterà all’artista laziale di proseguire la sua escalation nel mondo neomelodico.
Il cantautore sceglie, nuovamente, di affidarsi all’etichetta discografica Sorridi Music ed edizioni musicali Magilla Spettacoli per dare il via libera a questo terzo capolavoro:

“Il senso di serietà e precisione di Sorridi Music è incredibile, non potrò mai smettere di ringraziare la mia etichetta discografica per l’opportunità unica che mi dà, Sorridi poi è anche famiglia e non cambierei mai la mia ‘squadra’ per nessun motivo”.